Parafrasando Achille Lauro "ti sei macchiato di nuovo". Ebbene sì, non imparerai mai.
Ospiti a casa, cucina pulita, camicia stirata. Tutto in ordine? Quasi. Un attimo di distrazione e il calice di Tavern...NeroD'Avola è a terra. Il cane corre a fare piazza pulita dei resti mentre la camicia bianca - appena pulita dalle fedeli macchine di Assunta - si macchia di un misto vino e rimpianti. Panico.
Prima di tutto: respira. Non c'è macchina che possa resistere ai consigli di Assunta. Salva il cane dall'alcolismo e corri in cucina. Ciò che ci serve è a portata di mano.
1) Sale: i romani ci cospargevano Cartagine e tu ci salvi la camicia, il potere della tradizione!

Diciamocelo: le patate erano sotto di sale. Risolviamo l'emergenza camicia e poi salviamo anche il pasto. Dunque, afferra il dispenser e cospargi di sale la macchia.
(Ti sei tolto la camicia vero?)
Mentre lasciate agire il sale, preparate dell'acqua bollente. Attesi 5 minuti, lavate la zona interessata.
2) Percarbonato di Sodio quanto T'amo

Uno sbiancante naturale, ma non provatelo sui denti! Proprio così, il Bicarbonato di Sodio è tuo alleato. Consiglio questa soluzione per combattere le macchie più recidive. Dunque è l'opzione Distruzione-Di-Mondo. Se il sale fallisce è ora delle armi pesanti.
Mettete il tessuto macchiato in ammollo con acqua e percarbonato, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
3) Succo di Limone e Dentifricio: gusto getorade, effetto bomba

Macchia per macchia, conviene rischiare. Ascoltami attentamente, è tempo di esagerare. Afferra un limone, taglialo a metà e imprimi sulla sua scorza tutta la rabbia per una piacevole serata trasformatasi nel piccolo chimico delle macchie: tutto il succo che esce gettalo sulla macchia. A questo punto aggiungi una goccia di sapone liquido e attendete qualche minuto. Infine, fate un passaggio in lavatrice con il programma delicati.
Avviso ai macchiatori: il dentifricio sbiancante (alternativa al sapone) può avere effetti indesiderati sui capi colorati.
Macchia ineluttabile? Non preoccuparti, anche Thanos è stato sconfitto


Bella la tradizione, ma che fatica. E i risultati? Imprevedibili. Con le camicie non si scherza, e poi i commensali attendono affamati. Passa da Lavanderia self-service di Assunta a Via Palermo, 2, Albano Laziale. Smacchia in un attimo e torna a divertirti.
Ma non dimenticare il sale, le patate meritano di meglio!
Un abbraccio lindo e profumato dalla vostra Assunta.
Comments